Linux Day, appunti vari

Da GNU/LUG Perugia Wiki.

In questa pagina verranno raccolti tutti gli appunti nati dai vari Linux Day fatti dal LUG Perugia e che saranno da corredo alla Guida che il LUG sta scrivendo, nonché un promemoria di quanto detto/fatto. Riempite con i vostri pensieri.


  • Migliorare la visibilità degli sponsor.
  • Creare una mappa con le varie aree dell'evento.
  • Cartelli con frecce da aggiungere sulla superstrada e le strade che portino all'evento (sentire i vigili urbani).
  • Organizzare meglio l'accesso all'evento (parcheggi, percorsi, ecc.)
  • Promuovere l'aiuto di tutto il LUG all'evento con compiti ben precisi.
  • Note di Paolo

Materiale

Il Lug deve provvedersi di materiale proprio per demo, fiere, LD, corsi. Per una volta, uno si può portare il proprio materiale da casa, ma scaricando la macchina domenica sera mi stavo chiedendo cosa sarebbe successo se non avessi potuto essere presente o se non avessi avuto tanta roba in casa (ed è stato un caso...).

Istituzioni

E' mancata una persona di contatto con le istituzioni, tanto è vero che nessuna autorità ha potuto/ritenuto di presenziare. Per il prossimo anno (già scritto sul wiki nel manuale per il LD) dovrà essere individuata una persona che dovrà tampinare regione, consiglio regionale, provincia, comune, assessori, ecc. sia per avere la sede AGGRATISSE sia per avere contributi sia per avere patrocinii sia per avere la presenza. Credo sia la prima volta che al LD perugia non si sia vista una "testa coronata". Vero è che è cambiata la giunta, che sono cambiati i regolamenti per la concessione del centro congressi, ma insomma...

Persone

Vero che sabato c'erano una ventina di persone del lug . ma dove erano tutti *prima*? Abbiamo fatto le corse, ed è andata bene, però siamo ogni anno a dire le stesse cose.

Laboratorio

Di pari passo con "materiali". Dovremo inventare qualcosa per il laboratorio per renderlo più interessante. Chi entrava non trovava "effetti speciali mozzafiato" che facessero venire curiosità di conoscere / chiedere informazioni. Pensiamoci


Peccati veniali

Non abbiamo preparato abbastanza materiali per tutta la gente che è venuta. Non abbiamo messo cartelloni e indicazioni per arrivare alla sede del linux day nemmeno al cancello del capitini. Abbiamo stampato al volo all'ultimo minuto le indicazioni del laboratorio e dei bagni.